slide
logo
ATTIVITA' DI FORMAZIONE

AFAN è una Associazione di Formazione Aeronautica e Navale.
Le principali attività di formazione sono:

1. Formazione iniziale di personale neoassunto
2. Formazione continua e aggiornamento di personale già operante ed addestrato
3. Formazione specialistica di livello superiore per figure e mansioni specifiche
4. Realizzazione di eventi di studio, diffusione, scambio di conoscenze /convegni, conferenze,
     workshop sui temi più attuali e cruciali relativi alla realtà aereo -marittima e alla formazione       tecnico-specialistica

www.tea-test.com
I candidati, prima di sostenere l’esame, sono tenuti a consultare il sito TEA al seguente link
Sul sito ENAC potete scaricare le note informative relative all’esame.
Si invitano tutti i candidati a leggere le note per i candidati.
Il documento dovrà essere letto prima di sostenere l’esame.

Dal 1° Marzo il costo del corso è di 145,00 €

Attualmente poche sono le esperienze formative in Italia che hanno riunito in un’unica azione di sistema , più imprese e i lavoratori che sono tra loro in relazione di filiera con una azienda leader, oppure appartengono a un consorzio o, più raramente, fanno parte di un distretto.

Si tratta di una tipologia di formazione che si può definire di “sistema“ in quanto integra al suo interno azioni che si rivolgono al personale di ciascuna impresa e poi le integra ad un livello più elevato per una risposta che non è più individuale, ma del loro insieme rispetto a un fine che le trascende e al contempo le unifica; si rivolge a comprendere tutte le interazioni tra le imprese e tra i loro operatori.

La qualità del progetto proposto sarà garantita dalla partecipazione di professionisti esperti nel settore aeroportuale-portuale e nelle scienze della formazione.
E’ finalizzata a migliorare il livello di qualificazione e di sviluppo professionale della forza lavoro:
1. Rafforzare le competenze professionali
2. Garantendo l’adattamento ai cambiamenti tecnologici e organizzativi
3. Favorendo la stabilità occupazionale
4. Consentendo il rispetto degli obblighi normativi

I percorsi formativi saranno definiti in modo da garantire un aggiornamento tempestivo e uno sviluppo delle risorse umane coerente con i cambiamenti del mondo lavorativo richiedono.
A.F.A.N è fortemente convinta del ruolo “ energetico “ della formazione.

Occorre una nuova organizzazione delle azioni sul capitale umano che si basino sullo sviluppo continuo di competenze alimentato da un “ carburante “ inestinguibile: la conoscenza e il “ sapere pratico “ crescente.

Le azioni sulle risorse umane caratterizzano le imprese più attente ai nuovi sviluppi di servizi tecnologici e di relazione con le persone. Esse di realizzano investendo nelle risorse professionali attraverso fattori quali l’apprendimento e la gestione del capitale umano.
Non sono più le risorse naturali a fare la ricchezza di un paese, ma la capacità di lavorare insieme sulle cosiddette risorse immateriali che qualificano l’impresa verso i potenziali clienti e le imprese fra di loro, e qualificano la motivazione e il senso di appartenenza dei lavoratori all’impresa.
La sinergia fra i due fattori è lo strumento del successo di una organizzazione, e questo è quanto più necessario, dove più imprese sono pezzi di un sistema.
In questo quadro AFAN offre la propria specializzazione, già acquisita dai componenti che la costituiscono, sarà questa via che ne favorirà il consolidamento e lo sviluppo.

ULTIME NEWS
18-10 2016
Corso di inglese ICAO Livello 4

Inizio 1 Ottobre 2016 — Termine 1 Ottobre 2017

...
leggi tutto
line
10-12 2014
Corso di Inglese ICAO livello 4

Inizio 5 Novembre 2014 termine 30 Maggio 2015

...
leggi tutto
line line
REGISTRATI ADESSO